Stop alla noia: tutti gli eventi per i prossimi giorni a Genova

Anche per i prossimi giorni l’appuntamento con il divertimento genovese è fissato. Con l’arrivo delle feste e dei ponti tutti ne approfittano per organizzare qualcosa che riunisca un po’ di gente. Per questo motivo, non potevamo non raccogliere tutti gli eventi in una grande lista! (Per saperne di più fate click sul link).

 

 

  • Thisup Vintage 9o’s – Oggi, 07/12/2016 dalle 23.00 presso Casa Mia Club – THISUP torna al Casa Mia Club di Genova dopo più di un anno, con un party totalmente a tema vintage anni 90′.

 

 

  • Alba Dada, la notte delle arti – Oggi, 07/12/2016 dalle 17.00 alle 2.00 presso l’Accademia Linguistica delle Belle Arti – Notte bianca dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, in collaborazione con il Conservatorio Niccolò Paganini. Il tema dell’evento riguarda il centesimo anniversario della nascita del Dadaismo a Zurigo nel 1916. Le varie attività che si svolgeranno, curate da docenti e studenti in sinergia con la ricerca musicale degli studenti del Conservatorio, ruoteranno attorno alla poetica dadaista riproponendola in chiave contemporanea secondo diverse tecniche espressive.

 

 

 

 

  • Tour delle Botteghe Storiche – il 10/12/2016 dalle 16.00 alle 17.30 presso il Centro Storico – Un Tour alla ricerca delle Botteghe Storiche di Genova accompagnati da Paola Pettinotti, guida turistica professionale, che con competenza e simpatia ci accompagnerà per i ‘caruggi’ alla scoperta di sapori e tradizioni delle vecchie botteghe genovesi.

 

 

  • Conferenza ‘Raccontare Storie nel Web’ – il 16/12/2016 dalle 10.00 alle 18.00 presso via Balbi, 5 – Il Dottorato in Digital Humanities dell’Università di Genova e il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne vi invitano all’evento intitolato “Raccontare storie nel web – Come la narrazione tradizionale alimenta la creatività delle aziende di oggi” che si terrà venerdì 16 dicembre 2016: la sessione mattutina nell’Aula Mazzini della sede in via Balbi 5, e quella del pomeriggio nell’Aula 1 della sede di Lingue in Piazza Santa Sabina.

 

 

  • Sushi & Swing – Oggi, 07/12/2016 dalle 20.00 presso Biblioteca Universitaria (via Balbi, 40) – Nuovissima formula per una grande serata alla Biblioteca Universitaria di Genova: Sushi & Swing! Buffet di Sushi a cura di Takashi Sushi Restaurant – Ristoranti E Pizzerie e serata da ballo Asian Fusion Swing.

 

 

E non dimenticate di venire alla festa organizzata proprio da Campuswave Radio – la Campuswave Xmas Party – per il giorno 15 dicembre presso il Raindogs di Savona (Officine Solimano – Piazza Rebagliati). La festa avrà inizio alle ore 22 e sarà accompagnata dalla musica degli Zueno, gruppo genovese emergente, Maximals e Poppy DJ.

Qui tutti i dettagli. 

NON POTETE MANCARE!!

 

 

Giovanna Vittoria Ghiglione