#WelcomeMonday: tutti gli eventi in programma tra Genova e Savona

Un nuovo lunedì è cominciato e già non vedete l’ora di rilassarvi? Tranquilli, è perfettamente normale. Per questo motivo noi di Campuswave, che pensiamo sempre a voi e al vostro ripudio per il primo giorno della settimana, raccogliamo nel mare magnum del web tutti gli appuntamenti con gli eventi più divertenti del momento.

 

GENOVA

  • Luna Park in Piazzale Kennedy – fino al 15/01/2017 – Torna il più grande luna park mobile d’Europa con le sue 200 attrazioni. E che inverno sarebbe senza i famosissimi ‘baracconi’ della Foce? Il divertimento è assicurato!

luna-park

 

 

  • Mercatino di Natale a Brignole – fino al 31/12/2016 – Sei alla ricerca del regalo perfetto oppure stai disperatamente cercando gli addobbi per la tua casa? Il mercatino di Brignole, situato proprio di fronte alla stazione ferroviaria, ha tutto quello che cerchi: dall’oggettistica, all’artigianato, fino alla gastronomia.

mercatino brignole

 

 

  • Natalidea 2016 – dal 08/12/2016 al 18/12/2016 presso la Fiera di Genova (Foce) – Non si entra perfettamente nell’atmosfera natalizia finché non inizia Natalidea! Quest’anno le proposte saranno davvero tantissime: dall’artigianato nazionale ed etnico, agli accessori e abbigliamento, fino alla cosmesi naturale e alla bigiotteria. Che aspetti?

natalidea

 

 

albero di natale genova

 

 

  • Mercatini di Natale a Sant’Olcese – il 11/12/2016 dalle 10.00 alle 19.00 – Fin dalla mattina lungo la via principale del paese, chiusa al traffico per l’occasione, ci saranno più di 60 bancarelle di artigianato, creatività, volontariato e golosità.

sant'olcese

 

 

  • Mercatini di Natale a Torriglia – fino al 11/12/2016 (sabato 14.30-19.00 & domenica 10.00-19.00) – Tornano i tradizionali mercatini natalizi di Torriglia, con alcune novità. Tutti i sabati e le domeniche, il cinema di Torriglia propone tre proiezioni: sabato alle 17.00 e alle 21.15 e domenica alle 17.00.

mercatini natale torriglia

 

 

  • Mercatini di Natale a Busalla – dal 08/12/2016 al 24/12/2016 – Ritornano a Busalla i tradizionali mercatini di ‘Natale Insieme’ nelle caratteristiche casette di legno, quest’anno ancor più numerose.

natale_busalla_

 

 

  • Fiera del libro – fino al 06/01/2016 presso Largo Sandro Pertini (davanti Teatro Carlo Felice) – Tutto pronto in largo Pertini per l’inaugurazione della novantesima edizione della Fiera del libro, appuntamento ormai immancabile non soltanto per i genovesi ma anche per i turisti e per chi desideri andare a caccia di regali o occasioni da non perdere.

libro

 

 

SAVONA

  • Fiera del vino ad Andora – il 11/12/2016 in località Molino Nuovo – Al via la 20° edizione della ‘Fiera del Vino’, organizzata dal Comune di Andora e dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese, in programma dalle 10.00 alle 19.00 in località Molino Nuovo di Andora. La Fiera propone un itinerario di degustazione e vendita di vini e prodotti tipici.

fiera-del-vino-andora-

 

 

giuele

 

 

  • Mostra di presepi ad Alassio – fino al 20/12/2016 –  Ad Alassio, presso la Sala Carletti di via XX Settembre 7, sarà allestita la mostra presepiale a cura dell’artista e artigiano Paolo Zampiga. Presepi di varie dimensioni e forme, secondo la migliore tradizione napoletana, rappresentanti paesaggi che vanno dal palestinese al romano, dal medioevale a quello tipicamente ligure composto addirittura da pietre locali.

presepi alassio

 

 

  • Villaggio ‘Magia di Natale’ a Loano – fino al 07/01/2017 – Loano si immerge nell’atmosfera natalizia con il mercatino Villaggio Magie di Natale. Le casette di legno esporranno tante idee regalo. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, candele profumate, foto ricordo e calendari personalizzati e tanto altro!

natale loano

 

 

  • PriamArt 2016 – fino al 11/12/2016 presso la Fortezza del Priamar di Savona – Giunta alla sua quinta edizione, PriamArt comprende otto mostre personali, con opere di sette pittori e scultori italiani – tra cui il pittore e fotografo naturalista genovese Gianni Carrea – e uno ungherese, e una mostra collettiva con la partecipazione di otto artisti ungheresi. Quindici artisti per cento opere, ospitati nell’ambito di nove cellette storiche e suggestive, all’interno della Fortezza del Priamar.

priamart

 

 

  • Ceramica di Natale – fino al 11/12/2016 presso Albisola Marina (Circolo degli artisti) – Quattrodicesima edizione della Ceramica di Natale.  Oltre duecento tra artisti, artigiani, appassionati, liguri, lombardi, piemontesi, toscani, emiliani, trentini, campani, stranieri, insomma tanti, tutti per omaggiare e onorare ancora, in questa importante rassegna, la ceramica, e in particolare Albisola.

ceramiche-116873-660x368

 

 

Buon inizio di settimana!

 

(Fonte: Genova Today)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione