“Prof Zibba”: inizia il corso di scrittura creativa.

Scrittura Creativa Zibba

Hai la passione per la musica? Scrivi canzoni o vorresti imparare a farlo?
Dal 24 gennaio, presso il Campus di Savona, parte il corso di SCRITTURA CREATIVA con ZIBBA.

Una lezione al mese (così avrai il tempo per lavorare a casa) nella quale, scrivendo insieme, ascoltando gli altri e noi stessi, essendo parte attiva del processo creativo che si stabilisce quando si scrive una canzone, potrai studiare ed imparare il mestiere, approcciandoti liberamente alla scrittura e imparando a comporre canzoni di ottimo livello artistico e autorale.

Conosciamo meglio Zibba

Zibba, da anni voce del cantautorato ligure, ha partecipato nel febbraio 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, il brano “Senza di te”, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.
Ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno e collaborato con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti, Violetta Zironi e molti altri.

 

Lo scopo del corso di scrittura creativa non è solo quello di insegnare qualcosa di nuovo e interessante, ma anche quello di formare autori capaci, che abbiano passione e che riescano a tirare fuori la loro attitudine. L’esercizio, la fantasia e la conoscenza delle canzoni che hanno fatto la storia della musica moderna sono parti fondamentali di questo corso, come la ricerca stilistica individuale e l’approfondimento delle modalità di scrittura.

Non pensate che questo corso sia una scorciatoia per entrare nel mondo musicale ma è un mezzo per perfezionare la propria tecnica e per avvicinarsi alla professione di autore. È un modo per stare insieme e imparare a liberare la nostra innata capacità di scrivere, un momento per dedicarci a noi stessi. Un modo di guardarci dentro, confrontarci e imparare a stare in contatto con la nostra creatività.

Se hai voglia di partecipare o vuoi avere ulteriori informazioni scrivi a corsozibba@gmail.com, sulla nostra pagina Facebook  o scrivi o chiama Nadia e Alessandro (i numeri sono sulla locandina del corso)

Ti aspettiamo!

Le lezioni si terranno presso la sede di Campuswave Radio, all’interno del Campus Universitario di Savona, VIA MAGLIOTTO 2 – PALAZZINA LAGORIO 1° PIANO (zona Legino).