“Prof Zibba”: inizia il corso di scrittura creativa.

Hai la passione per la musica? Scrivi canzoni o vorresti imparare a farlo?
Dal 24 gennaio, presso il Campus di Savona, parte il corso di SCRITTURA CREATIVA con ZIBBA.

Una lezione al mese (così avrai il tempo per lavorare a casa) nella quale, scrivendo insieme, ascoltando gli altri e noi stessi, essendo parte attiva del processo creativo che si stabilisce quando si scrive una canzone, potrai studiare ed imparare il mestiere, approcciandoti liberamente alla scrittura e imparando a comporre canzoni di ottimo livello artistico e autorale.

Conosciamo meglio Zibba

Zibba, da anni voce del cantautorato ligure, ha partecipato nel febbraio 2014 alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, il brano “Senza di te”, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.
Ha scritto per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno e collaborato con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti, Violetta Zironi e molti altri.

 

Lo scopo del corso di scrittura creativa non è solo quello di insegnare qualcosa di nuovo e interessante, ma anche quello di formare autori capaci, che abbiano passione e che riescano a tirare fuori la loro attitudine. L’esercizio, la fantasia e la conoscenza delle canzoni che hanno fatto la storia della musica moderna sono parti fondamentali di questo corso, come la ricerca stilistica individuale e l’approfondimento delle modalità di scrittura.

Non pensate che questo corso sia una scorciatoia per entrare nel mondo musicale ma è un mezzo per perfezionare la propria tecnica e per avvicinarsi alla professione di autore. È un modo per stare insieme e imparare a liberare la nostra innata capacità di scrivere, un momento per dedicarci a noi stessi. Un modo di guardarci dentro, confrontarci e imparare a stare in contatto con la nostra creatività.

Se hai voglia di partecipare o vuoi avere ulteriori informazioni scrivi a corsozibba@gmail.com, sulla nostra pagina Facebook  o scrivi o chiama Nadia e Alessandro (i numeri sono sulla locandina del corso)

Ti aspettiamo!

Le lezioni si terranno presso la sede di Campuswave Radio, all’interno del Campus Universitario di Savona, VIA MAGLIOTTO 2 – PALAZZINA LAGORIO 1° PIANO (zona Legino).

Santo Domingo: tempo di cambiare

L’anno scorso ci ha portato Federico “Il Cigno” Salmetti, quest’anno grazie ad esso, il numero dei nuovi collaboratori di Campuswave Radio è cresciuto esponenzialmente. Stiamo parlando di Santo Domingo, il format libero e aperto a tutti arrivato alla sua seconda stagione e fortemente voluto dal capobaracca Nadia con la collaborazione di Matte Faccio e Poppy DJ. Ora però è arrivato il momento di cambiare. Anzi, di passare al livello successivo.

Santo Domingo non è nato come programma di “puro cazzeggio” come forse il nome potrebbe portare a pensare. Il vero obbiettivo del format è stato, è e sempre sarà quello di formare nuove persone radiofoniche. Che siano essi speaker, tecnici, redattori o autori poco importa.
In questa stagione grazie a Santo Domingo, Campuswave Radio ha accolto in studio nuovi ragazzi carichi di entusiasmo ma ancora inesperti radiofonicamente parlando.
Ora, molti di loro – ed è giusto fare i nomi perché crediamo nella meritocrazia, quindi Francesco Mauro, Matia Gallone, Martina Rigatti, Mattia Salvatico e Davide Scotto – sono cresciuti, migliorati e soprattutto stanno sistemando gli ultimi dettagli per partire con i loro nuovi format. Santo Domingo non serve più: adesso si deve camminare solamente con le proprie gambe.

Attenzione. Le tre ore di palestra radiofonica non verranno abbandonate. Verranno usate per provare i nuovi programmi, per chiedere consigli o aiuti ai responsabili di Campuswave e per produrre sigle, registrazioni e quant’altro. Cambieranno le abitudini di chi invece era solito collegarsi il mercoledì pomeriggio per ascoltare Santo Domingo. La nuova palestra di Campuswave non andrà infatti in onda. I nostri più fedeli ascoltatori non hanno comunque diritto di lamentarsi perché da qui a poco vedranno comparire come funghi nuovi programmi qua e là nel palinsesto della radio del Campus di Savona.

Santo Domingo tornerà all’inizio del prossimo anno accademico.

Podcast della diretta al TecnoAcqui!

Ecco i podcast dell’intera diretta radio effettuata oggi al salone TecnoAcqui di Acqui Terme!

Ai microfoni Brux, Loris, Edo, Nicola, ma anche i protagonisti della web tv Alice, il Prof. Rossello, Giulia, Elisa, Giusy e…il singore dello stand a fianco!

La diretta si è svolta in un’alternanza e mescolanza di generi, partendo da un piccolo riassunto della storia di Campuswave (radio e tv) fino a spaziare tra news sportive ed informazione in tempo reale, cinema, musica e interivste: impossibile riassumere, ascoltate!

-Mattina:

[audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/TECNOAQUI/TecnoAcqui-pt01.mp3]

 

-Pomeriggio:

[audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/TECNOAQUI/TecnoAcqui-pt02.mp3]

Da domani On Air!

Da domani Campuswave torna in onda con un palinsesto sia radio che tv! La radio andrà infatti in onda dalle 19:30 alle 21:30, con programmi ormai storici (come Melting Pot e Quei Bravi Ragzzi), ma anche con tante novità e speciali!

Ma il palinsesto non si ferma certo qui: si parte infatti la mattina, dalle 12:00 alle 13:30 con le trasmissioni della nuova web tv (tv.campuswave.it), dopodiché la palla passa alla radio con le repliche della giornata precedente, tanta musica e la programmazione della giornata odierna, il tutto fino alle 21:30 quando la web tv tornerà a con nuovi programmi tutti da vedere fino alle 23:00!

Campuswave vi terrà quindi compagnia nell’arco di tutta la giornata! Non potete mancare!

Podcast della Diretta al Salone!

Da Giovedì 18 a Sabato 20 Novembre, Campuswave ha trasmesso in diretta dal Salone ABCD+Orientamenti 2010. Pubblichiamo ora le registrazioni della maratona che ha visto coinvolti gli speaker Alessandro Vaccaro e Alberto Mari (Mercoeldì e Giovedì), i 3 Bravi Ragazzi (Venerdì Mattina) e i CapiBaracca radio ma anche Tv (Venerdì pomeriggio e Sabato). Inoltre ospiti a sorpresa (Andrea Ferrari, Brux, ecc.) e momenti imperdibili come l’intervista a Gabiraldi, l’incomprensibile esibizione dei vigili del fuoco e tanto altro ancora: ascoltateli tutti!

|

GIOVEDI’

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi01.mp3]

parte 2: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi02.mp3]

parte 3: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi03.mp3]

parte 4: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi04.mp3]

parte 5: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi05.mp3]

parte 6: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi06.mp3]

|

VENERDI’

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi01.mp3]

parte 2: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi02.mp3]

parte 3: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi03.mp3]

|

SABATO

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Sabato.mp3]

Artinventiva

TITOLO: Artinventiva

GENERE: Intrattenimento

IN ONDA: Tutti i martedì dalle 12:20 alle 12:40

DESCRIZIONE: Ogni settimana un’opera d’arte o una strabiliante invenzione ideata da VOI! Fate largo alla fantasia, proponeteci la vostra idea e mostrateci in che modo potrà migliorare il futuro del genere umano! Questa è Artinventiva, un modo magico di inventare la risoluzione di ogni problema.

INTERAZIONE: Partecipa, commenta e proponi le tue idee!

podcast-archiviopodcast-rss