Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Tornano con grande entusiasmo le sei curiosità del giorno, antico rimedio Maya per superare le giornate estremamente difficili. Ciancio alle bande e bando alle ciance, eccole!

 

 

 

  • Avete presente quella linea nera che vedete quando mangiate i gamberi? Dopo aver letto questa curiosità probabilmente vi verrà il voltastomaco (a meno che non siate assidui mangiatori di kebab, allora non vi ucciderebbe più niente). Beh, quella striscia nera è il loro intestino.

gambero

 

 

  • La gestazione dell’elefante africano dura quasi due anni: per la precisione 22 mesi. Donne, non lamentiamoci troppo dai…

gestazione elefante africano

 

 

  • La prugna australiana kakadu contiene un tasso di vitamina C ben 100 volte superiore a quello contenuto in una normale arancia. Poi il fatto che si chiami ‘kakadu’ spero non c’entri con i movimenti intestinali.

prugna-kakadu

 

 

  • L’olfatto dei nostri amici a quattro zampe è superiore al nostro almeno 1000 volte. Però quando la sganciano mentre guardiamo la tv non sembrano essere turbati quanto noi.

olfatto cani

 

 

  • Uno studio dimostra che l’alcol rende le persone che sono intorno a noi almeno il 10% più belle di quelle che sono realmente. Dai, questa si sapeva fin dai tempi di Re Robert e il suo “vinoo!”.

bere vino

 

 

  • Uno studio ha dimostrato che il consumo moderato di caffè riduce il rischio di cadere in depressione. Un buon motivo per gridare al mondo: “kafféèéèéèé?!”

caffè

 

 

Alla prossima!

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione