Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Dopo alcune settimane di attesa (eravamo alla ricerca delle migliori curiosità in giro per il mondo) eccoci tornati con le sei curiosità che oggi non puoi fingere di non voler sapere!

 

 

  • L’odore che si sente in piscina non è generato dal cloro ma dalla cloramina, che è la sostanza che si crea unendo cloro e sudore o urina. Abbiamo quindi la prova che il 99,9% delle persone fanno pipì in piscina (quello 0,1% ovviamente sono io). E poi, abbiamo anche svelato il mistero del perché si chiami proprio….piscina.

 

 

  • Si stima che il cartello della droga messicano riesca a guadagnare circa 150 milioni di dollari ogni anno, solo vendendo avocado.

 

 

  • Quando ci si alza di colpo e si sente girare la testa, è colpa della gravità che ha fatto accumulare il sangue nelle gambe, privando il cervello di ossigeno.

 

 

  • La differenza tra orrore e terrore è che il terrore si prova prima di affrontare un’esperienza spaventosa, mentre l’orrore è ciò che si prova dopo.

 

 

  • Il cavallo ha una potenza di 14,9 cavalli. Dai che figata.

 

 

  • I conigli sono animali così sensibili e delicati che possono morire di paura: per questo motivo non è consigliabile affidarli a bambini sotto i 12/13 anni.

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Tornano con grande entusiasmo le sei curiosità del giorno, antico rimedio Maya per superare le giornate estremamente difficili. Ciancio alle bande e bando alle ciance, eccole!

 

 

 

  • Avete presente quella linea nera che vedete quando mangiate i gamberi? Dopo aver letto questa curiosità probabilmente vi verrà il voltastomaco (a meno che non siate assidui mangiatori di kebab, allora non vi ucciderebbe più niente). Beh, quella striscia nera è il loro intestino.

gambero

 

 

  • La gestazione dell’elefante africano dura quasi due anni: per la precisione 22 mesi. Donne, non lamentiamoci troppo dai…

gestazione elefante africano

 

 

  • La prugna australiana kakadu contiene un tasso di vitamina C ben 100 volte superiore a quello contenuto in una normale arancia. Poi il fatto che si chiami ‘kakadu’ spero non c’entri con i movimenti intestinali.

prugna-kakadu

 

 

  • L’olfatto dei nostri amici a quattro zampe è superiore al nostro almeno 1000 volte. Però quando la sganciano mentre guardiamo la tv non sembrano essere turbati quanto noi.

olfatto cani

 

 

  • Uno studio dimostra che l’alcol rende le persone che sono intorno a noi almeno il 10% più belle di quelle che sono realmente. Dai, questa si sapeva fin dai tempi di Re Robert e il suo “vinoo!”.

bere vino

 

 

  • Uno studio ha dimostrato che il consumo moderato di caffè riduce il rischio di cadere in depressione. Un buon motivo per gridare al mondo: “kafféèéèéèé?!”

caffè

 

 

Alla prossima!

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Ci siamo dai, ancora domani e poi finalmente il weekend. E come superare questa giornata con leggerezza e senza uscire troppo di testa? Anche oggi c’è Campuswave a salvarti in corner. Eccoti le sei curiosità del giorno che non puoi ignorare!

 

 

  • È la storia di un triste ristorante cinese che prima era felice: che cosa è successo, vi starete chiedendo? Beh, il gestore di questo locale, un genio indiscusso, ha ideato una promozione davvero particolare: il ristorante, infatti, metteva a disposizione il cibo a tutti i clienti e ognuno poteva pagare la cifra che voleva per il suo pasto. Il risultato? Ha perso 13mila euro in una sola settimana. E il mongolino d’oro questo mese goest to…

ristorante cinese

 

 

  • C’era una volta un uomo che regalò alla moglie due pupazzi troppo grossi e ottenne in cambio un (quasi) divorzio. È successo a Singapore dove la giovane coppia condivide un piccolissimo appartamento, troppo piccolo per due persone, figuriamoci per due Snorlax di dimensioni bibliche.

snorlax pupazzo

 

 

  • Se il Sole fosse grande come una palla da spiaggia, Giove sarebbe grande come una palla da golf e la Terra avrebbe le dimensioni di un’oliva. Giusto per un Martini…

sole giove terra

 

 

  • Sapevate dell’esistenza di un marchingegno in grado di evitare matematicamente che qualcuno vi rubi la bicicletta? Inventato da un geniale designer, questo lucchetto dall’aspetto innocente, è in grado di stimolare il vomito a chiunque tenti di forzarlo. Il trucco? Riempire il lucchetto di gas…

lucchetto vomito

 

 

  • Esistono più organismi sulla pelle di ognuno di noi che esseri viventi sulla Terra! Poi mettici anche che qualcuno non si lava dal ’98…

pelle

 

 

  • Un neonato su 2000 nasce con un dente!

denti bambini

 

 

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

State tranquilli, le sei curiosità del giorno sono tornate per risollevarvi il morale in questa giornata uggiosa. Non perdiamoci in chiacchiere, eccole qui.

 

 

 

  • Sapevate che il leone marino può avere fino a 20 partner contemporaneamente? Chissà quante leoncine arrabbiate quando torna a casa alla sera!

leone marino partner

 

 

  • Vi piacciono le mele? Potreste morire. No, non sto scherzano! I semini delle mele contengono del cianuro e mangiarne più di 40 potrebbe essere letale.

mele cianuro

 

 

  • Sempre per restare in tema di animali, il latte dell’ippopotamo è rosa!

latte-ippopotamo-rosa

 

 

  • Ognuno di noi perde, nel corso della vita, circa 18 kg di pelle. Dai, almeno un modo facile per dimagrire.

pelle

 

 

  • All’interno del nostro corpo ci sono ben 96.560 km di vasi sanguigni.

vasi sanguigni

 

 

  • Secondo alcuni studi il nostro universo conterebbe almeno 100 bilioni di galassie. E poi sostengono ancora che non ci siano altre forme di vita?

universo

 

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione 

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Ok, il ponte è passato, festeggiato abbiamo festeggiato e domani ci tocca tornare a fare le persone serie. Ma prima, prima di abbracciare nuovamente una giornata piena di monotonia e di sbadigli, proviamo a darci la carica leggendo le sei curiosità del giorno.

 

 

 

  • La Saab, gruppo industriale di origini svedesi, nel 1992 creò un prototipo di automobile chiamato ‘Prometheus’ che al posto del volante presentava un joystick. A quest’ora vivremmo in GTA.

 

 

  • Si dice che la festa di Halloween abbia avuto origine intorno al 4000 a.C: questo la rende la più vecchia festività celebrata ancora oggi; ha infatti circa 6000 anni!

 

 

  • Se siete tra quelle persone che odiano festeggiare Halloween, forse ho trovato la soluzione ai vostri problemi. O forse dovrei dire…paure? La fobia di Halloween, infatti, è chiamata Samhainofobia!

 

 

  • E per rimanere in tema, la zucca più grande mai ‘raccolta’ pesava 850kg. La stanno mangiando ancora adesso suppongo. Oppure hanno fatto un faro enorme.

 

 

  • In Giappone i gatti neri portano fortuna, a differenza delle credenze occidentali. Che comunque restano senza senso…

 

 

  • L’espressione ‘lacrime di coccodrillo’ deriva da una credenza medievale secondo cui quando i coccodrilli uccidevano una preda per mangiarla, dopo versavano lacrime di tristezza. Oh, ma che carini…

 

 

Anche oggi abbiamo studiato l’essenziale per sopravvivere.

Alla prossima!

 

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Una domenica che non sa di domenica quella di oggi: tra ponte lungo, Halloween, Lucca Comics, morti, santi, vivi, chi più ne ha più ne metta, la frenesia si fa sentire. Troppe cose da fare: rilassiamoci un po’ scovando insieme le sei curiosità del giorno!

 

 

 

  • Secondo uno studio, ognuno di noi ride in media 10 volte al giorno. Se poi, come me, sei un buffone 24 ore su 24, allora non puoi neanche tenere conto delle volte che ti sbellichi.

 

 

  • I gufi sono gli unici volatili che riescono a vedere il colore blu. Allora, cari gufi, di che colore è quel benedetto vestito che ha fatto impazzire la rete? No, io continuo a vederlo lilla.

 

 

  • Avete mai provato a tagliare la testa a uno scarafaggio? Siete crudeli. Beh, dovete sapere che è comunque in grado di sopravvivere per un periodo abbastanza lungo…poi muore di fame.

 

 

  • In media, nel corso della vita, mangiamo 10 ragni durante il sonno, senza rendercene conto. Bear Grylls sarebbe fiero di noi.

 

 

  • Esiste l’albero più alto del mondo: il suo nome è Hyperion. Si tratta di una Sequoia Sempervirens e si trova nella California settentrionale; è alto 115,55 metri!

 

 

  • Recenti studi hanno dimostrato che la maggior parte dei britannici e degli irlandesi discendono da popolazioni contadine che vivevano nelle zone di Siria e Iraq.

 

 

Buona domenica!

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Anche oggi sono andata alla ricerca delle sei curiosità più interessanti del giorno, solo ed esclusivamente per voi amici di Campuswave Radio. Lo so, lo so: sono una vera amica. Ma che ci volete fare, sono fatta così: sempre alla ricerca dei modi più efficaci per sollevarvi il morale.

 

 

 

In Finlandia Paperino non è conosciuto. Vi starete chiedendo perché: il simpatico paperotto amico dei bambini è stato bannato dal paese perché sprovvisto sia di mutande che di pantaloni! Birichino…

 

 

 

La cenosillicafobia è la paura che il proprio bicchiere di birra sia vuoto. Conosco tante persone affette da questa patologia incurabile e scommetto anche voi.

 

 

 

Sapevate che il nostro cuore batte più di 100mila volte al giorno? A meno che tu non abbia un esame imminente, allora puoi anche raddoppiare, triplicare, quadruplicare…

 

 

 

Le unghie delle mani crescono 4 volte di più rispetto a quelle dei piedi. Ma ancora non si spiega perché quando ti metti lo smalto sul ditone, te lo ritrovi ancora lì sei mesi dopo.

 

 

 

Le donne sbattono le palpebre il doppio delle volte rispetto agli uomini. È tutta colpa del mascara, lo sanno tutti.

 

 

 

Il chewing-gum più antico della storia risale a ben 9000 anni fa. Un mappazzone insomma.

 

 

 

Soddisfatti? No, nessun rimborso!

Hasta la vista.

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Metà settimana è andata, dai, il venerdì non è poi così lontano. Ma nel frattempo fatti allietare questa cupa giornata di fine ottobre con le sei curiosità che oggi non puoi ignorare, come stai facendo con l’abbonamento alla palestra pagato a settembre. Pronti, via!

 

 

 

  • In media, ogni giorno nel mondo, 12 neonati vengono dati a genitori sbagliati. Ti stai chiedendo perché non assomigli a Zio Santuzzo come il resto della tua famiglia? Beh…

 

 

  • Secondo uno studio, i gorilla dormono 14 ore al giorno. Sì, sei un gorilla, lo abbiamo capito tutti qui.

 

 

  • E per restare nel mondo animale, dovete sapere che un bradipo impiega fino a due settimane per digerire quello che ha mangiato. Chissà che abbiocco!

 

 

  • La madre di Matt Groening, storico ideatore dei Simpson, si chiamava proprio Marge. Coincidenze? Io non credo.

 

 

  • I mammut si sono estinti perché sono morti di sete.

 

 

  • Sono almeno 13 gli americani morti per un’overdose di lassativo.

 

 

 

Andate in pace.

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione