Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Ok, il ponte è passato, festeggiato abbiamo festeggiato e domani ci tocca tornare a fare le persone serie. Ma prima, prima di abbracciare nuovamente una giornata piena di monotonia e di sbadigli, proviamo a darci la carica leggendo le sei curiosità del giorno.

 

 

 

  • La Saab, gruppo industriale di origini svedesi, nel 1992 creò un prototipo di automobile chiamato ‘Prometheus’ che al posto del volante presentava un joystick. A quest’ora vivremmo in GTA.

 

 

  • Si dice che la festa di Halloween abbia avuto origine intorno al 4000 a.C: questo la rende la più vecchia festività celebrata ancora oggi; ha infatti circa 6000 anni!

 

 

  • Se siete tra quelle persone che odiano festeggiare Halloween, forse ho trovato la soluzione ai vostri problemi. O forse dovrei dire…paure? La fobia di Halloween, infatti, è chiamata Samhainofobia!

 

 

  • E per rimanere in tema, la zucca più grande mai ‘raccolta’ pesava 850kg. La stanno mangiando ancora adesso suppongo. Oppure hanno fatto un faro enorme.

 

 

  • In Giappone i gatti neri portano fortuna, a differenza delle credenze occidentali. Che comunque restano senza senso…

 

 

  • L’espressione ‘lacrime di coccodrillo’ deriva da una credenza medievale secondo cui quando i coccodrilli uccidevano una preda per mangiarla, dopo versavano lacrime di tristezza. Oh, ma che carini…

 

 

Anche oggi abbiamo studiato l’essenziale per sopravvivere.

Alla prossima!

 

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

 

Giovanna Vittoria Ghiglione