Inaugurazione dell’anno accademico 2021/22

Logo Unige

Il Rettore dell’Università di Genova Federico Delfino, domani venerdì 26 Novembre alle 10.30, inaugurerà l’anno accademico 2021-2022 nel Teatro Ivo Chiesa, Corte Lambruschini a Genova. Lo stesso giorno si festeggerà anche il 150° Anniversario della Regia Scuola Navale.

Dopo quasi due anni di pandemia, lockdown e lezioni a distanza, torna in presenza l’inaugurazione del nuovo anno accademico.

Il programma è ricco di attività: si partirà con i saluti istituzionali per poi passare al discorso inaugurale del Rettore. A seguire il saluto del Direttore Generale, dei rappresentanti degli studenti, dei rappresentanti del personale tecnico amministrativo e l’intervento del Preside della Scuola Politecnica. Infine ci sarà il lectio magistralis di Antonio Natale, Comandante delle Scuole della Marina Militare.

Il Prologo “Credo non si farà mai più tal viaggio”, Cronache di Antonio Pigafetta nel cinquecentenario del primo giro del mondo, e la Chiusura “Maledetta Zena”, monologo inedito, anteprima dello spettacolo Annegato/Rinnegato sono ad opera del Teatro universitario “Il Falcone”.

L’intermezzo “Il Marinaio”, performance del dramma di Fernando Pessoa liberamente tratta da Angela Zinno, sarà anch’esso a cura del Teatro Universitario “Il Falcone” in collaborazione con il Conservatorio “Niccolò Paganini”.

Il teatro Il Falcone è un laboratorio teatrale gratuito aperto a tutti, coordinato da Angela Zinno. Un’informazione utile: la partecipazione al Laboratorio è valida per il riconoscimento dei cfu, tirocinio e/o altre attività.