Sono tornate le Notti Bianche dopo due anni di pandemia, e noi di Campuswawe non abbiamo voluto perdere l’occasione di farne parte.
Il diretto coinvolgimento del Campus è un fatto nuovo nella impostazione delle notti bianche:
<<La numerosità e varietà delle iniziative che animeranno i “giovedì di luglio” sono il risultato della sinergia e del lavoro di squadra tra l’amministrazione comunale, le associazioni di categoria e tutte le imprese savonesi che hanno aderito con la loro voglia di fare – dichiara la Confartigianato Savona –. I giovedì di luglio non sono solo intrattenimento e divertimento, ma iniziative che possono fungere da traino affinché la città si rialzi. Il senso di comunità e la partecipazione dimostrati in questa occasione sono gli elementi cardine su cui noi vogliamo continuare a puntare per il rilancio economico e per creare nuove opportunità>>.
Il responsabile del distaccamento savonese di Unige, Marco Testa, ha dichiarato di ringraziare l’amministrazione per questo coinvolgimento, perché la missione dell’Università si conosce poco, e questo Graduation Day è l’occasione di uno scambio bidirezionale con il territorio.
Le Notti Bianche sono una serie di manifestazioni estive della Riviera Ligure che permettono di accedere a spazi all’aperto dedicati alla cultura, al cibo, alla musica, a laboratori pratici, allo sport e al divertimento. I temi centrali dell’iniziativa del 2022, scelti dall’amministrazione comunale, sono la città green e la blue economy, con colori che rievocano i tratti caratteristici del territorio locale. Dal verde dell’outdoor, della sostenibilità e dell’innovazione, al blu del mare.
Il 14 luglio Campuswawe parteciperà al Graduation Day, non solo per assistere alla cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea agli studenti neolaureati dell’Università di Genova, ma anche per animare l’intero evento! Tutto ciò grazie all’iniziativa promossa in sinergia tra Comune di Savona, Confartigianato Savona, Ascom, Confesercenti e, ovviamente, Università di Genova.
L’evento del Graduation Day si svolgerà stasera, 14 luglio, dalle 19 in Piazza Sisto IV, alla presenza del Rettore Federico Delfino. Campuswawe Radio animerà piazza Pertini e dalle 21.30 l’atmosfera di una “milonga portena” avvolgerà tutto il Corso in Rosa, con la tipica musica del tango argentino e coppie di ballerini che balleranno esattamente come usa nei “salon de tango”.