#AccaddeOggi: i fatti più importanti accaduti il 10 ottobre

Altro lunedì, altra settimana: quale modo migliore per cominciarla se non leggendo i più importanti e curiosi fatti accaduti nella storia proprio il 10 di ottobre?

 

 

 

  • Alla presenza dell’imperatore giapponese Hirohito, il 10 ottobre 1964, venne inaugurata a Tokyo per la prima volta nella storia, la 18esima edizione dei Giochi Olimpici dell’era moderna.

 

 

  • Il 10 ottobre 1976 il podista greco Dimitrion Yordanidis diventò l’uomo più anziano a correre e concludere la maratona: all’età di 98 anni corse per 42 chilometri, da Maratona ad Atene, in 7 ore e 33 minuti, entrando nel Guinness dei Primati.

 

 

  • il 10 ottobre 1999, presso il Grand Hotel di Las Vegas andarono all’asta per beneficenza alcuni degli oggetti appartenuti al cantante Elvis Presley: un orologio da polso venne venduto per 32mila dollari, una scatola di sigari per 25mila e un’automobile Lincoln Continental per 250mila dollari.

 

 

  • Accadeva il giorno 10 ottobre 2006: il colosso americano dei motori di ricerca su Internet, Google, acquistò la piattaforma di condivisione video YouTube, fondato quasi due anni prima, pagando 1 miliardo e 650 milioni di dollari.

 

 

 

Che cosa ci riserva il passato? A domani!

 

(Fonte: AccaddeOggi.it)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione