Sabato 13 aprile Open Day di UniGe. Noi ci saremo e tu?

Vuoi conoscere l’offerta formativa dell’Università di Genova? Vuoi capire come funzionano le borse di studio? Vuoi semplicemente toglierti qualche dubbio sul tuo futuro?

Se hai risposto si a una di queste domande, o sei semplicemente curioso, ci vediamo sabato 13 aprile dalle 9 alle 17 in via Balbi 5 a Genova, ci saremo anche noi, a tenerti compagnia!

Durante l’Open Day l’Università apre le sue porte a tutti presentando i suoi corsi di laurea. Saranno presenti stand d’orientamento e informativi dove sarai accolto da professori e tutor, pronti a rispondere a tutte le tue domande.

Qui gli orari delle presentazioni dei corsi di Laurea

Per partecipare: è necessario compilare online, entro mercoledì 10 aprile, il modulo di iscrizione obbligatorio.  Completata la registrazione riceverai una mail: consegnandola all’accoglienza in Via Balbi 5 riceverai in omaggio il kit-open-day UniGe.

Noi di Campuswave Radio saremo in diretta, proprio dal cortile di via Balbi 5, per raccontare tutta la giornata e per tenervi compagnia con la nostra musica!

Santo Domingo: tempo di cambiare

L’anno scorso ci ha portato Federico “Il Cigno” Salmetti, quest’anno grazie ad esso, il numero dei nuovi collaboratori di Campuswave Radio è cresciuto esponenzialmente. Stiamo parlando di Santo Domingo, il format libero e aperto a tutti arrivato alla sua seconda stagione e fortemente voluto dal capobaracca Nadia con la collaborazione di Matte Faccio e Poppy DJ. Ora però è arrivato il momento di cambiare. Anzi, di passare al livello successivo.

Santo Domingo non è nato come programma di “puro cazzeggio” come forse il nome potrebbe portare a pensare. Il vero obbiettivo del format è stato, è e sempre sarà quello di formare nuove persone radiofoniche. Che siano essi speaker, tecnici, redattori o autori poco importa.
In questa stagione grazie a Santo Domingo, Campuswave Radio ha accolto in studio nuovi ragazzi carichi di entusiasmo ma ancora inesperti radiofonicamente parlando.
Ora, molti di loro – ed è giusto fare i nomi perché crediamo nella meritocrazia, quindi Francesco Mauro, Matia Gallone, Martina Rigatti, Mattia Salvatico e Davide Scotto – sono cresciuti, migliorati e soprattutto stanno sistemando gli ultimi dettagli per partire con i loro nuovi format. Santo Domingo non serve più: adesso si deve camminare solamente con le proprie gambe.

Attenzione. Le tre ore di palestra radiofonica non verranno abbandonate. Verranno usate per provare i nuovi programmi, per chiedere consigli o aiuti ai responsabili di Campuswave e per produrre sigle, registrazioni e quant’altro. Cambieranno le abitudini di chi invece era solito collegarsi il mercoledì pomeriggio per ascoltare Santo Domingo. La nuova palestra di Campuswave non andrà infatti in onda. I nostri più fedeli ascoltatori non hanno comunque diritto di lamentarsi perché da qui a poco vedranno comparire come funghi nuovi programmi qua e là nel palinsesto della radio del Campus di Savona.

Santo Domingo tornerà all’inizio del prossimo anno accademico.

Diretta dalla Biblioteca del Campus per la Cerimonia Natalizia

Oggi, dalle 10,  Campuswave sarà in diretta dalla Biblioteca Mediateca del Campus di Savona per l’annuale Cerimonia Natalizia alla presenza delle autorità savonesi ed alle rappresentanze accademiche genovesi.

Diretta Natalizia con canzoni a tema prima e dopo la cerimonia. Speriamo di avere anche ai nostri microfoni tutti gli ospiti della giornata per augurargli a modo nostro un felice Natale

Campuswave – La voce della tua Università

Speciale Natale 2011: Campuswave come sottofondo del tuo Natale!

Quest’anno Campuswave rende magico il tuo Natale! A partire dalla sera della vigilia, potrai ascoltare sulla nostra radio le canzoni a tema che abbiamo selezionato per voi!

Dalla vigilia all’apertura dei regali, dall’arrivo dei parenti al pranzo di Natale, metti Campuswave come sottofondo per aumentare l’atmosfera natalizia: canzoni e temi tipici del Natale, ma anche gruppi pop-rock e musica elettronica a tema, vi accompagneranno in ogni momento della festa. E naturalmente…

AUGURI DA CAMPUSWAVE!!

Euroflora 2011 – Inaugurazione

Campuswave è stato in diretta tutto il giorno dalla foce di Genova, dove si è svolta la decima edizione dell’Euroflora.

Ospite di Confagricoltura, con la quale ha stretto una partnership tecnologica, Campuswave racconta e mostra le immagini dall’evento che, ogni cinque anni, raccoglie piante e fiori provenienti da tutto il mondo, dando vita ad una delle più grandi fiere vivaistiche del mondo.

Non sono mancate le interviste sia della Radio che della Tv: gli speaker Alessandro Vaccaro e Alberto Mari hanno effettuato nella giornata, con la regia di Edoardo Bellanti e il coordinamento di Nadia Denurchis, e le immagini di Elisa Bruno e Giulia Cattaneo, coordinate da Alice Corsi.

Ai microfoni si sono succeduti Andrea Sampietro, direttore Confagricoltura Liguria, che ha scherzato con i ragazzi, ha svelato curiosità, come quella che i fiori vengono cambiati tre volte nel corso della manifestazione, e tornerà in radio per nuovi aggiornamenti.

Francesco Mati, nuovo presidente della Federazione nazionale florovivaismo, è stato il secondo ad essere intervistato dopo la riunione della Sezione Economica Nazionale di prodotto “floravivaismo” di Confagricoltura.

Le ragazze della Web-Tv hanno seguito la presentazione del libro “Fiori in famiglia” sulla storia di Eva Mameli Calvino (madre dello scrittore e insigne botanica), di cui presto vedrete il servizio.

Per concludere la giornata ai microfoni di Campuswave è stato invitato anche Claudio Burlando, il presidente della Regione Liguria, in visita allo stand di Confagricoltura. Burlando ha parlato dell’impatto turistico a Genova, dando le cifre dei visitatori previsti nei giorni della fiera e, alla domanda dello speaker, ha espresso la sua preferenza per l’esposizione.

L’appuntamento con Campuswave è per il 22 Aprile, Campuswave invita a seguire la diretta dalle 10.00 alle 22.00 per tanti nuovi ospiti, interviste e anche un atteso evento serale: la sfilata delle modelle, organizzata da Confagricoltura nel suo stand.

[nggallery id=3]

PODCAST DELLA DIRETTA – MATTINA:

[audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/EUROFLORA/2011/EurofloraMErcoledìMattina.mp3]

PODCAST DELLA DIRETTA – POMERIGGIO:

[audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/EUROFLORA/2011/EurofloraMErcoledìPomeriggio.mp3]

Euroflora 2011 – Campuswave partner di Confagricoltura

Il 21 e 22 aprile se non potete andare all’Euroflora, collegatevi e noi ve la porteremo direttamente sul vostro pc!

Campuswave quest’anno partecipa a Euroflora 2011, grazie alla collaborazione con Confagricoltura Liguria che ci mette a disposizione lo spazio nello stand!

Sempre nel nostro stile vi terremo informati in diretta con le attività di Confagricoltura, con le novità dell’edizione di quest’anno e non mancheranno gli appuntamenti tipici delle dirette di Campuswave.

Il 29 aprile, invece, ci sarà la diretta TV della conferenza “Ricerca è sviluppo“. Collegatevi!

Giusto come assaggio ecco l’intervista a Andrea Sampietro, Direttore di Confagricoltura Liguria che campuswaveTV ha realizzato ieri mattina.

[youtube 77jujBJ_Pe8 560 345]

Radio Day

Martedì 9 Novembre al Campus di Savona (Palazzina Lagorio, Aula LA218) si svolgerà il Radio Day, un’occasione per conoscere il mondo della Radio, del Giornalismo, del Web raccontato dai protagonisti.

Un’importante giornata per avvicinarsi alla Radio del Campus Universitario di Savona.
Stiamo cercando persone intraprendenti!

Vai all’evento su facebook!

Il Programma della giornata:

09.30 Apertura con il Professore Mauro Coccoli

09.45 Presentazione progetto Campuswave: con gli ideatori Edoardo Bellanti e Nadia Denurchis

10.15 “La Radio a Savona”: Intervento con Alfonso Amodio

10.45 “La Cronaca alla Radio”: con il giornalista de Il Secolo XIX Nicola Stella

11.15 “Le Parole della Radio”: con Alessandro Ponte ex studente del Campus ora giornalista al Secolo XIX

11.45 “Tecnica radiofonica”: con Danijay

13.55 Ripresa lavori

14.00 “Radio e Giornalismo”: con Marco Fantasia del TG3

14.45 “Il Mestiere di Speaker”: con Marina Minetti, speaker professionista di Radio19 e Radio Deejay

15.30 “Formazione” con Edoardo Bellanti e Nadia Denurchis

Presenta Valeria Oliveri