YES, WEEKEND! Tutti gli appuntamenti del fine settimana tra Genova e Savona

Finalmente un nuovo fine settimana è alle porte: anche se la temperatura si abbassa, il numero degli appuntamenti nelle nostre città aumenta. Diamo un’occhiata agli eventi in programma per questi giorni! Non dimenticare la festa di Halloween, qui puoi trovare nel dettaglio tutti gli spunti per celebrare al meglio la festa più spaventosa dell’anno.

 

 

GENOVA E DINTORNI

Corso di speleologia: alla ricerca delle grotte nascoste – dal 28/10/2016 al 06/11/2016 presso la Sottosezione CAI di Cornigliano – Il corso di speleologia (I livello) verrà tenuto da alcuni istruttori della SSI (Società Speleologica Italiana) che vi porteranno alla scoperta delle più belle e segrete grotte tra Liguria, Toscana e Piemonte.

 

 

‘Pirati dei caruggi’ tutti i giovedì a La Claque di Genova – fino al 22/12/2016 dalle 21.00 – Con uno spettacolo diverso ogni settimana, i comici Enrique Balbontin, Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon cercheranno di intrattenervi ogni giovedì sera a partire dalle ore 21, senza dimenticare i classici di repertorio.

 

 

‘Fantasy & Hobby’: il mercato della creatività al Porto Antico – dal 04/11/2016 al 06/11/2016 presso i Magazzini del Cotone – Al via la quattordicesima edizione del mercato dedicato alla creatività e all’hobbistica femminile che nel tempo ha avuto un successo sempre crescente. Banchetti, workshop e dimostrazioni vi aspettano!

 

 

‘Aperi-bau’: un aperitivo per aiutare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – oggi 28/10/2016 presso il Bar del Corso (Corso Sardegna, 367) dalle 19.00 – Un aperitivo dal costo di 10 euro finalizzato alla raccolta fondi per la riparazione del tetto della sezione genovese di via alla Fornace del Garbo.

 

 

‘Dalla fotografia all’immagine’ mostra collettiva dei fotografi genovesi – fino al 29/10/2016 presso il Centro Civico Buranello a Sampierdarena – L’esposizione sarà visitabile fino al 29/10 dalle 14.30 alle 19, esclusa la domenica, e si potranno ammirare anche fotografie d’archivio di grande valore storico-culturale.

 

 

Halloween 2016, Genova in festa con gli eventi del CIV – dal 29/10/2016 al 31/10/2016 – La festa prenderà il via il sabato 29 ottobre con le animazioni di ‘Viviamociv’ in via Lomellini e zone limitrofe; nei giorni 29 e 31 ad animarsi sarà invece via San Vincenzo con ‘San Vincenzo’s Halloween’ mentre in Piazza San Bernardo e Piazza Dante a farla da padrone saranno musica e gastronomia.

 

 

Halloween ai Giardini Luzzati – fino al 30/10/2016 – Una settimana ricca di eventi ai Giardini Luzzati di Genova per festeggiare al meglio Halloween: feste, parate, spettacoli e concerti vi aspettano per le vie del centro storico!

 

 

Caccia alla strega della Torre Rotonda a Castello D’Albertis a Genova – il 29/10/2016 dalle 19.30 presso Castello D’Albertis – Una visita guidata per grandi e piccini più una cena a tema è quello che vi propone il Castello genovese per celebrare la festa più spaventosa dell’anno.

 

 

 

SAVONA E DINTORNI

‘Voci nell’ombra’: il festival del doppiaggio – fino al 29/10/2016 a Savona – Al via la diciassettesima edizione dell’evento dedicato agli amanti del doppiaggio con premi e riconoscenze alle migliori voci del cinema e della televisione. Serata d’onore questa sera presso il Teatro Chiabrera.

 

 

Mostra ‘Sign of Life – rappresentare il gesto’ – fino al 06/11/2016 presso il Palazzo Tagliaferro di Andora – Il Comune di Andora in collaborazione con CEContemporary propone fino al 6 novembre la mostra dell’artista Vania Comoretti e due laboratori didattici, sul tema Segni di Civiltà – le più antiche tracce del popolamento umano in Italia.

 

 

50 artisti della ceramica raccontano il vento, mostra – fino al 30/10/2016 presso la Fortezza del Priamar a Savona – Una mostra dedicata al vento e raccontata tramite l’arte della ceramica.

 

 

‘Madri sospese’, mostra fotografica – fino al 29/10/2016 presso Palazzo Oddo di Albenga – La mostra fotografica ‘Madri Sospese – percorsi di lutto perinatale e recupero del femminile’ è stata organizzata dai volontari dell’associazione ‘Ciaolapo’. L’esposizione, con le foto di Alessandra Fuccillo, è visibile fino a sabato 29 ottobre nella biblioteca civica di Palazzo Oddo.

 

 

Concerto dei His Clancyness + Elk – il 29/10/2016 presso il Raindogs di Savona dalle 22.00 – La band bolognese capitanata da Jonathan Clancy esplorerà i territori tra l’art-pop e il post-punk.

 

 

Sagra delle Caldarroste e Fiera di S. Simone – il 30/10/2016 presso Mioglia dalle 14.30 – Protagoniste della festa saranno le caldarroste e le tradizionali focaccette, oltre che le torte casalinghe e altri prodotti gastronomici. La distribuzione inizierà a partire dalle 14.30.

 

 

 

Enjoy!

 

Giovanna Vittoria Ghiglione