YES, WEEKEND! Cinque cose da fare a Genova

TGIF, che per i nemici degli acronimi significa Thank God It’s Friday (che per i nemici dell’inglese significa Grazie a Dio è venerdì!) il che vuol dire solo una cosa: relax. E quale modo migliore per entrare nello spirito del weekend se non dare un’occhiata agli appuntamenti che la nostra città ci propone? Eccone cinque tutti per voi!

Motoraduno ‘Zena a manetta’: escursioni, gastronomia e beneficenza con Loris Capirossi. dal 30/09/2016 al 02/10/2016. Saranno 3 giorni dedicati al mondo motociclistico tra itinerari panoramici e gastronomia tradizionale genovese. Sei appassionato di moto? Dai un’occhiata qui per ulteriori informazioni e per consultare l’intero programma delle tre giornate!

Loris Capirossi nel 2003

Rapallo Oktoberfest: tra cibo bavarese e musica. fino al 02/10/2016 dalle 18.00 alle 24.00. Organizzato dal Comitato Giovani Rapallo, al via il secondo appuntamento con l’Oktoberfest a Rapallo: le serate, tipicamente nello spirito bavarese, saranno accompagnate da cibi, bevande e musica tradizionale. Inoltre, da non perdere la serata di sabato 1 ottobre in cui saranno presenti anche i Meganoidi con performance dal vivo.

Oktoberfest

Musica Monte: musica per i sentieri del parco di Portofino. il 02/10/2016 dalle 11 alle 15. ‘Musica Monte’ è una manifestazione dedicata ai musicisti: durante la giornata di domenica 2 ottobre, infatti, diversi artisti si esibiranno lungo cinque diverse stazioni musicali posizionate all’interno del Parco di Portofino. Un modo originale per unire sport e musica!

Portofino

Palazzo Bianco si tinge di rosa: 10 anni di moda – fino al 04/10/2016 presso Palazzo Bianco. ‘Moda femminile nelle Civiche Collezioni Tessili Un decennio di acquisizioni: 2005 – 2015’: è questo il titolo della mostra che si terrà a Palazzo Bianco fino a martedì 4 ottobre e che avrà come protagonista la moda, in particolare quella che ha interessato gli ultimi 10 anni. Particolare rilevanza avrà anche lo stile di abbigliamento tipico del periodo storico compreso tra il XIX secolo e gli anni ’40 del ‘900.

Moda donna vintage

The Zen Circus live alla Feltrinelli – il 30/09/2016 dalle 18.00 alle 19.00 presso la libreria Feltrinelli. È arrivata la maggior età anche per gli Zen Circus che festeggeranno proprio nel capoluogo ligure i loro 18 anni di attività presentando il loro ultimo disco intitolato La terza guerra mondiale. Non mancheranno esibizioni live!

The Zen Circus

Allora, avete ancora intenzione di poltrire sul divano?

Giovanna Vittoria Ghiglione