‘Welcome Day 2016’: il grande ritorno del giorno dedicato alle matricole

Si svolgerà presso il Campus di Savona, domani, mercoledì 12 ottobre, la seconda edizione del ‘Welcome Day’, la giornata interamente dedicata alle matricole.

 

L’incontro avrà appuntamento nel cortile davanti alla mensa alle ore 12.30 e terminerà intorno alle 15.00: lo scopo è quello di riunire tutti i nuovi studenti per avvicinarli alle attività extra-didattiche che il nostro complesso universitario offre loro. In caso di pioggia ci si sposterà presso l’aula LA218 situata al secondo piano della Palazzina Lagorio.

L’evento, sospeso per 9 anni, è stato organizzato dai responsabili SPES sul modello americano; a presentare la giornata, inoltre, saranno alcuni vecchi studenti che proveranno a raccontare la loro esperienza trascorsa all’interno del Campus. Altri importanti ospiti saranno gli allievi della scuola di musica savonese Yamaha che si esibiranno e accompagneranno la giornata.

Il Welcome Day, oltre a un momento di ricreazione per studenti e professori, è anche l’occasione per realtà nate e cresciute all’interno del Campus savonese, come Campuswave, Campus Press e laboratori come Lab Buster Keaton e il 3D Lab Factory, di farsi conoscere e coinvolgere giovani menti nelle loro interessanti attività.

A concludere il grande evento verrà organizzato anche un buffet gratuito aperto a tutti.

 

 

Noi ci saremo, e voi?

Venite a conoscere la web radio ufficiale dell’Ateneo genovese!