Torna il “Savona Screen Festival” !

Il 26 e il 27 Giugno, il “Savona Screen Festival” presenta “Gli altri schermi”, una nuova edizione che tratta di schermi non convenzionali, nuove tecnologie legate alla ripresa e tecniche di doppiaggio. L’evento ha preso vita grazie alla collaborazione tra Comune di Savona, Campus universitario di Savona e Spes S.C.P.A., il tutto con il sostegno dello sponsor Autoliguria Savona.

I luoghi dell’avvenimento sarano il Campus universitario di Savona e le Officine Solimano, due  dei più importanti luoghi di fermento culturale della provincia savonese.

Il giorno 26 lo “Screen fest” avrà luogo al Campus e sarà incentrato principalmente sulle nuove tecnologie di ripresa, montaggio e riproduzione video. A partire dalle 9 interverranno docenti e personaggi noti, esperti in materia tra cui Carlo Freccero, Felice Rossello, Gianni Vercelli e Mauro Coccoli. Al termine delle presentazioni, 17 e 30 circa, si terrà una festa (sempre al Campus) oraganizzata dai ragazzi di Campuswave.

Il giorno seguente invece l’evento si terrà alle Officine Solimano e vedrà protagnonista il doppiaggio e le relative tecniche di esecuzione, dalle più classiche alle più recenti e innovative.

Una due giorni da non perdere !