#MaratonaCampuswave,4 Dicembre, la diretta del Referendum ve la facciamo noi!

Domenica 4 dicembre 2016 sarà inevitabilmente una di quelle giornate destinate ad entrare nella storia del nostro Paese. Come ormai ben tutti sapranno, è infatti in programma l’attesissimo Referendum Costituzionale: dalle ore 7 alle 23 i cittadini italiani saranno chiamati a rispondere con un o con un No al quesito:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente ‘disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione’, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?

In una giornata così noi di Campuswave Radio potevamo rimanere solamente a guardare? Certo che no, per cui proveremo a vivere l’evento con una diretta speciale: dalle 22 fino all’annuncio dei risultati definitivi, trasmetteremo live dal Campus Universitario di Savona per tenervi il più possibile informati sull’evolversi della situazione in attesa del verdetto finale. Con noi anche i ragazzi di Campus Press, il laboratorio editoriale della nostra Università.

Interverranno numerosi ospiti tra cui esponenti del panorama politico locale, giornalisti, ma non solo: previsti collegamenti con diversi seggi della regione per conoscere in tempo reale il resoconto della domenica di voto.

Domenica notte il Referendum Costituzionale vivilo con Campuswave Radio e Campus Press: noi ci saremo e tu?

Roberto Vassallo.