Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Questa volta non puoi proprio perderti l’appuntamento con le sei curiosità del giorno: dai delfini narcisisti ai testicoli dei polpi. Ti ho incuriosito? Bene, leggi oltre!

 

 

 

  • Dopo aver fatto esercizio fisico il nostro corpo impiega circa cinque ore per tornare alla temperatura normale. No, correre verso il frigo NON rientra nella definizione di esercizio fisico…

 

 

  • I delfini, come dicevo prima, sono narcisisti. Ebbene sì: sono infatti capaci di riconoscersi e ammirarsi allo specchio. Ora vorrei sapere chi è che si è preso la briga di portare uno specchio in fondo al mare. No, ditemelo: nome e cognome!

 

 

  • Il nostro naso è capace di riconoscere almeno 50mila odori diversi. Sì, 49mila sono puzze di ascelle diverse sugli autobus.

 

 

  • I testicoli del polpo (mi raccomando: polpo, non polipo!) si trovano sulla sua testa. Potrei fare la battuta che tutti si aspettano ma non la farò per rispetto del polpo. Che, oltretutto, è pure buono con le patate.

 

 

  • Il lunedì è il giorno in cui si verificano più infarti. E ancora non esiste una legge che lo vieti, ma pensa te…

 

 

  • Cari amici vegani e vegetariani è il momento di smettere di leggere e chiudere la pagina perché la prossima curiosità potrebbe causarvi panico. Secondo uno studio, infatti, mangiare un intero corpo umano equivarrebbe ad assumere 81.500 calorie. Beh, se poi vai in letargo per 10 anni magari può andare come dieta. Ma la vera domanda è: perché dovrei mangiare un corpo umano? E se porta lo smalto sulle unghie? Vabbè, a certi quesiti non puoi rispondere.

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione