Il mondo del jazz raccontato da Camilla Battaglia a Retweet

Retweet è casa madre degli artisti emergenti e questo mercoledì è arrivato il momento di una giovane jazzista, Camilla Battaglia che ci ha raccontato la sua storia tra una carriera iniziata dopo una laurea in Filosofia grazie anche alla passione acquisita dai suoi genitori.

In questo periodo è impegnata in un master professionale a Copenhagen l'”EUjam” che riguarda la costruzione di progetti in giro per l’Europa, sei mesi in quattro conservatori diversi che ovviamente permettono di allargare il network lavorativo, conoscere musicisti di tutto il Mondo.

Il mondo del jazz formatosi in America è parecchio bistrattato in Europa e soprattutto in Italia per i legami con altri generi musicali ma ci fa capire che giovani talenti stanno cercando di non fare morire uno stile che ha ancora molto da dire.

Da questa sera inizia il Tour di Camilla Battaglia dall’Exwide di Pisa proseguendo poi il 2 al Jazz Club di Ferrara, il 3 al Milestones di Piacenza, il 4 allo Spazio Aereo di Mestre infine il 5 al Binario 1 di Treviso e il 6 al Lume di Milano.

15178041_1583857778295229_3356160825535958186_n

Potete ascoltare qui il podcast dell’intervista a Camilla Battaglia:

 

Luciano “Lucio” Parodi