Tinturia ospiti nel lunedì di Campuswave

Dopo i Liv Charcot, continua l’Uniweb Tour organizzato da uStation. Come ogni lunedì mattina una band sarà ospitata dalla redazione di Campuswave. Questa settimana tocca ai Tinturia.

GAVETTA. Di origine siciliana, i Tinturia si autodefiniscono irriverenti, leggeri e geniali, capaci di passare dal pop al reggae, come dal funk al rap. E a sentire i loro pezzi si nota quantomeno qualcosa di originale sia per quanto riguarda i testi delle canzoni che per la musicalità. Dal 1998 ad oggi quattro album e una scalata verso il successo con qualche picco di soddisfazione. Come nel 2002, quando Ficarra e Picone chiedono alla band sicula di comporre la colonna sonora del film Nati Stanchi. Un grande traguardo per i Tinturia che per la prima volta vedono la propria notorietà espandersi a livello nazionale.

DOMANDE. Tante saranno le domande che i nostri Brux e Matte Toscano faranno a Lello Analfino – frontman della band – and co. Dall’origine del nome alle collaborazioni effettuate, dalle difficoltà del passato ai progetti futuri. 340 254 79 53 è l’ormai noto numero per intervenire in diretta via sms o WhatsApp e per chiedere ai Tinturia qualunque cosa vi passi per la testa.

Per sapere tutto e di più sui Tinturia non vi resta che accendere lo streaming della web-radio dell’Università di Genova lunedì alle 11.30.