Balena Festival. L’Indie a Genova.

Balena Festival, da mercoledì 24 a sabato 27 aprile, al Porto Antico di Genova. Sul palco la scena indie italiana. Per rilanciare l’immagine di Genova.

Il Balena Festival, questo il nome scelto per la manifestazione – nata anche grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova S.p.A. con alcune realtà musicali del territorio (Aluha, CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio) -, si propone di presentare sotto la Lanterna un’idea originale e dinamica di cultura pop, che sia basata prima di tutto sulla condivisione e sull’aggregazione positiva. Due elementi, questi, sicuramente favoriti dalle prestigiose presenze già annunciate dagli organizzatori.

24/04 Franco126 // Sxrrxwland // Jesse The Faccio 
25/04 La Rappresentante di Lista // Edda // Followtheriver 
26/04 Giorgio Poi // Clavdio // L’ultimodeimieicani 
27/04 Tre Allegri Ragazzi Morti // I Hate My Village // Banana Joe.

L’obiettivo, spiega il direttore artistico Luca Pietronave è simbolicamente quello di raccogliere «un’energia positiva intorno alla musica», a dimostrazione del fatto che Genova può e deve fare sempre affidamento sul lavoro di squadra e sulla cultura per rilanciarsi e rinnovare la propria immagine; ma anche quello, più tecnico, di soddisfare quelli che sono gli interessi di ascolto del pubblico genovese, strutturando di conseguenza, per l’intero evento, «una line up il più coerente possibile» tra artisti e band, attraverso un gioco di richiami, come si trattasse di una playlist da seguire interamente dal vivo.

Dal vivo, sotto il tendone di Piazza delle Feste, molta musica indie di qualità è pronta a richiamare e trasportare emotivamente tanti giovani in «un unico grande concerto», distribuito su più serate e inserito fisicamente in una grande area ricca di numerose forme di espressione artistica e creativa (il sito dell’evento parla a titolo esemplificativo di allestimenti poderosi e accattivanti, visual d’effetto, presentazioni di libri e fumetti, momenti di live paintings, mostre di arti grafiche e dibattiti su temi culturali e di attualità).

Anche noi di Campuswave saremo presenti al Balena! Seguici sui nostri social per conoscere più da vicino gli artisti presenti.

Per saperne di più www.balenafestival.it

THIS IS THE WAY FEST. VOL. III !!!

E’ oramai il terzo anno in cui il Rude Club organizza il gran festival di chiusura della stagione dei concerti !

Come sempre la line up delle due serate (Venerdì 6 e Sabato 7 Giugno) vede sul palco buona parte della scena musicale savonese e nomi noti non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale.

La serata di Venerdì sarà dedicata alle realtà Rock/Indie e vedrà protagoniste le seguenti band: 3Fingers Guitar, La fine di Settembre, The Washing Machine, Gli Altri, Cardosanto con il dj set finale di MGZ.

La serata di Sabato invece sarà dedicata alle realtà Punk e Hip Hop: 5MDR, Klasse Kriminale, Overkill Army e Dsa Commando.

Sicuramente uno degli eventi più ricchi e interessanti della città a livello musicale, a dimostrazione del fatto che realtà indipendenti (spazi autogestiti e band) possono essere in grado di radunare un gran numero di persone e dar vita a fenomeni culturali solidi e concreti.

 

THIS IS THE WAY FEST. VOL. III – VENERDì 6 E SABATO 7 GIUGNO, START ORE 22.00

RUDE CLUB, VIA MARITNI, LEGINO, SAVONA.