Campuswave Radio torna in onda!

Le trasmissioni stanno per riprendere, ma prima un grande evento in diretta. Dopo mesi di preparativi possiamo annunciarvi che i microfoni di Campuswave sono di nuovo accesi e bollenti!

Segnati la data! Da lunedì 15 aprile le trasmissioni riprenderanno regolarmente, con un palinsesto rinnovato e ricco di contenuti attuali e stimolanti.

La più grande novità? Lo studio di registrazione a Genova! Finalmente potrai trovarci anche a Genova nella sede del Disfor in corso Podestà! Se sei sempre stato interessato ma non hai mai avuto voglia di arrivare fino a Savona ora non hai più scuse

Se vuoi conoscere il palinsesto seguici su Instagram!

Se volete incontrarci di persona venite sabato 13 aprile alll’Open Day dell’Università degli studi di Genova in via Balbi 5. Noi saremo li dalle 9 alle 17 pronti a tenervi compagnia. Non perdetevi la prima diretta della stagione!

JoinMeApp: martedì 16 maggio in diretta al Campus!

I gruppi WhatsApp sono certamente utili e a volte diverti quando nascono per poter rimanere in contatto con i propri amici. Quante volte, invece, ci sentiamo il peso addosso di doverne creare uno per un certo evento – il torneo di calcetto, una cena o un bella gita –  sapendo che poi il gruppo perderà subito la sua vocazione per diventare un ricettacolo di foto raramente divertenti e discorsi senza senso. Oppure, quante volte vogliamo fare qualcosa e scopriamo solo dopo che un nostro amico avrebbe voluto fare quella stessa cosa con noi.

Finalmente è nata una nuova app che risolverà tutti questi problemi rendendoci molto più semplice organizzare gli eventi e che ci permetterà di godere della compagnia dei nostri amici nella vita reale.

 

L’idea dalla quale nasce JoinMeApp è molto semplice: permettere di vedere le proprie amicizie organizzandosi nel breve termine: “sto per andare a pranzo, lo rendo noto ai miei contatti; e trovo qualcuno che pranza con me”. Cosa che sarebbe complessa da fare con, ad esempio, WhatsApp (se non scrivendo a tutta la rubrica, vedendo se qualcuno è disponibile) o con altri strumenti già a disposizione sui nostri cellulari.

 

È ideale anche per trovare amici per aperitivo, dopo cena ma anche partite a calcetto, a pallavolo, prove musicali, e chi più ne ha più ne metta, perché tiene il conto di chi può, non può e chi è in forse.

JoinMeApp cerca quindi di rivalorizzare i rapporti fra le persone, sfruttando le numerose opportunità di socialità che abbiamo ogni giorno e che spesso non sfruttiamo; quante volte si incontra qualcuno dopo tanto; ci si dice “sentiamoci per un caffè” e poi nulla, magari ci farebbe piacere ma, se una persona non rientra nei tuoi contatti più vicini, è difficile ricordarsi di sentirla.

 

 

Per ogni attività che crei o alla quale partecipi ti verranno presentate anche le opportunità, magari da te sconosciute, che il territorio ti offre, che spesso sono alternative rispetto alle tue abitudini: prendo sempre l’aperitivo sempre nei soliti 3-4 bar, ma intorno a me ce ne sono decine che non ho mai provato perché forse non so neanche che esistono.

JoinMeApp è un’applicazione interessata al sociale: promuove gli eventi etici e sociali nel territorio (raccolta sangue, generi alimentari ecc.), per sensibilizzare gli utenti e spingerli a fare “buone azioni”.

 

 

Martedì 16 maggio, dalle 12 alle 14 saremo in diretta con i ragazzi di JoinMeApp dal palco davanti al bar e alla mensa del Campus!

Partecipa con noi e se scarichi l’applicazione ti offriamo l’aperitivo e un sacco di bellissimi gadget!

Se vuoi saperne di più visita la pagina Facebook di JoinMeApp.

Campuswave e JoinMeApp ti aspettano!

Campuswave vi racconta la 30.a giornata di Serie A!

Grande appuntamento da non perdere questa settimana! Domani, mercoledì 26 marzo, nuovo banco di prova per i ragazzi di Campuswave Radio che seguiranno in diretta il turno infrasettimanale in programma per la 30.a giornata di Serie A. Torna dunque il format Fischio d’Inizio dopo il racconto della finale di Coppa Italia (maggio 2013) e alcune partite della nazionale alla Confederations Cup (giugno 2013).

Nella serata di mercoledì saranno ben otto le partite in programma che permetteranno di rivivere un po’ di vecchio Tutto Il Calcio Minuto Per Minuto.

Partenza -fischio d’inizio, appunto- alle 20.30 quando Roberto Vassallo, Filippo Lazzarini, Andrea De Sotgiu, Alessandro Mazzeo, Federico Visintin, Federico Bruzzese, Luciano Parodi e Federico Salmetti inizieranno a seguire nell’ordine Juventus-Parma, Sassuolo-Sampdoria, Genoa-Lazio, Fiorentina-Milan, Catania-Napoli, Atalanta-Livorno, Chievo-Bologna e Cagliari-Verona.

Alcuni cambi d’obbligo nel palinsesto: Starlight in programma alle 21 verrà anticipato alle 19; la replica di Dritto x Dritto e di Santo Domingo verranno posticipate di una mezzoretta, subito dopo il fischio di chiusura delle partite.

Una Campuswave insomma come mai l’avete sentita prima e con la quale potrete interagire scrivendoci al 340 254 79 53 commentando la serata calcistica e non solo.

 

Sarà un’occasione di quelle speciali. Di quelle che abbiamo imparato a non farci sfuggire. Uno di quei momenti dove la passione per il mondo del pallone -intramontabile, nonostante le vicissitudini degli ultimi anni- si intreccia con quella che é la nostra voglia di comunicare, di fare la radio, di imparare un mestiere. Di affacciarci a un mondo che ci auguriamo possa diventare il nostro. E allora, in una serata dal sapore vintage, dove per una volta il calcio spezzatino si fa da parte, regalandoci otto partite in contemporanea, come piace a noi, decidiamo di aprire la finestra e guardarlo questo mondo. Gustarcelo tutto d’un fiato. E raccontarvelo a modo nostro.
Fischio d’inizio: scende in campo la squadra di Campuswave.

Cambio di orario per Bar Sport!

Amici di Campuswave questa settimana a causa della festa patronale a Savona il consueto rendez-vous con Bar Sport slitta dal martedì al giovedì. Nonostante il cambio di data sarà una puntata davvero speciale in un orario insolito: ben due ore di diretta dalle 19 alle 21. Avremo quindi molto tempo da dedicare ai tanti argomenti. Si parlerà molto di calcio con il punto sulla serie A e sui campionati locali ma ci soffermeremo in maniera approfondita anche sulla Formula 1 con l’analisi del primo Gp della stagione vinto dalla Mercedes di Rosberg. Celebreremo il grandissimo successo di Flavia Pennetta agli Indian Wells e vista la concomitanza di orario, apriremo delle finestre live sullo stadio “Artemi Franchi” di Firenze per aggiornarvi in tempo reale sull’andamento del ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Fiorentina e Juventus. Inoltre non mancheranno gli approfondimenti del “Falco” Mattia Greco su scommesse sportive e Fantacalcio, la nostra rubrica “Up&Down- il meglio e il peggio dello sport” e tutti gli aggiornamenti sulle principali notizie sportive. L’appuntamento è quindi fissato per Giovedì alle 19 in diretta su Campuswave.

IDEONA 2012 in diretta su Campuswave!

Finalmente ci siamo! L’edizione 2012 di IDEONA, che si tiene nella nostra Savona, sta per partire, e con lei anche l’intensa 4 giorni di dirette di Campuswave. Si comincia domani, giovedì 28 giugno: alle 14.20 l’inizio della lunga diretta che culminerà in serata quando, anche nella location di IDEONA del Piazzale del Maschio, nella Fortezza del Priamar, verrà proiettata su maxischermo la semifinale di Euro 2012 Germania-Italia. Venerdì 29 e sabato 30, invece, le dirette radiofoniche inizieranno a partire dalle 17.30, direttamente dal Salone della Sibilla, sede di diversi incontri ma anche della postazione di Campuswave. Domenica 1 luglio, per l’ultima giornata di IDEONA, inizio dell’ultima diretta alle 16.

A presentare le dirette e ad intrattenere i nostri ascoltatori ci saranno la station manager Nadia Denurchis, Matteo Di Palma, Fede Falasca, Matteo Toscano, Nadia Nalbone e Federico Bruzzese.

Vi aspettiamo numerosi!

La Diretta dall’Informagiovani

Ecco il podcast dell’intera diretta di Campuswave avvenuta ieri presso l’Informagiovani di Palazzo Ducale.

Tra gli ospiti intervenuti: Claudio Canavese, presidente di ALID (associazione per libertà informatiche e digitali); Dario Defilippi, rappresentanti degli “angeli col fango sulle magliette”, volontari durante l’alluvione; Gabriele Serpe, fondatore di Era Superba e cantautore, migliore testimone di unione tra passione e lavoro che, a chiusura della giornata, ha suonato dal vivo la sua canzone Io Amo; in collegamento telefonico anche Giacomo Conti dell’associazione “Libera contro le mafie” che , nelle stesse ore, hanno inaugurato a vico Mele un locale confiscato alla mafia;

Guidati dal nostro Brux, si sono alternati ai microfoni alcuni ragazzi (e alcune vecchie glorie della radio!) presenti all’evento, alternati dal meglio della nusica di Campuswave!

[youtube qFqwe96DRVQ 560 345]

Da domani On Air!

Da domani Campuswave torna in onda con un palinsesto sia radio che tv! La radio andrà infatti in onda dalle 19:30 alle 21:30, con programmi ormai storici (come Melting Pot e Quei Bravi Ragzzi), ma anche con tante novità e speciali!

Ma il palinsesto non si ferma certo qui: si parte infatti la mattina, dalle 12:00 alle 13:30 con le trasmissioni della nuova web tv (tv.campuswave.it), dopodiché la palla passa alla radio con le repliche della giornata precedente, tanta musica e la programmazione della giornata odierna, il tutto fino alle 21:30 quando la web tv tornerà a con nuovi programmi tutti da vedere fino alle 23:00!

Campuswave vi terrà quindi compagnia nell’arco di tutta la giornata! Non potete mancare!

Podcast della Diretta al Salone!

Da Giovedì 18 a Sabato 20 Novembre, Campuswave ha trasmesso in diretta dal Salone ABCD+Orientamenti 2010. Pubblichiamo ora le registrazioni della maratona che ha visto coinvolti gli speaker Alessandro Vaccaro e Alberto Mari (Mercoeldì e Giovedì), i 3 Bravi Ragazzi (Venerdì Mattina) e i CapiBaracca radio ma anche Tv (Venerdì pomeriggio e Sabato). Inoltre ospiti a sorpresa (Andrea Ferrari, Brux, ecc.) e momenti imperdibili come l’intervista a Gabiraldi, l’incomprensibile esibizione dei vigili del fuoco e tanto altro ancora: ascoltateli tutti!

|

GIOVEDI’

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi01.mp3]

parte 2: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi02.mp3]

parte 3: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi03.mp3]

parte 4: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi04.mp3]

parte 5: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi05.mp3]

parte 6: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Giovedi06.mp3]

|

VENERDI’

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi01.mp3]

parte 2: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi02.mp3]

parte 3: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Venerdi03.mp3]

|

SABATO

parte 1: [audio:http://www.danijay.com/STATION/EDDY/CAMPUSWAVE/ORIENTAMENTI/Sabato.mp3]

Programmazione 8 – 9 – 10 Giugno

Continua la programmazione di Campuswave!!

Questa settimana “Controcampus” andrà in onda non di lunedì come di consueto, ma di giovedì, a 24 ore dall’inizio della Coppa del Mondo di calcio in Sudafrica, per darvi tutte le ultime anticipazioni sul torneo.

Questo il palineseto della settimana:

Martedi 8

12.50 – 20 Minuti da leoni

13.10 – Sala Prove

Mercoledi 9

12.50 – Disinformatore

13.10 – The Kitchen

Giovedi 10

12.50 – 20 Minuti da leoni

13.10 – Controcampus

Questa Settimana su Campuswave

Anche questa settimana Campuswave vi terrà compagnia con un palinsesto ridotto!

Campuswave sarà in onda da lunedì 24 a venerdi 28 dalle 12.30 alle 13.40 e in replica dalle 19.30 alle 20.40 con i vostri programmi preferiti . Inoltre, Campuswave trasmetterà in diretta il FRU, Festival delle Radio Universitarie al quale sarà anche presente nella giornata di venerdì 28 a Perugia! Restate sintonizzati!

Ecco il palinsesto della settimana:

LUNEDI 24

12:30 – Bacheca

12:40 – Storiestese

12:50 – 20 Minuti da Leoni

13:10 – Controcampus

MARTEDI 25

12:30 – Ask Far Desk

12:50 – Quei Bravi Ragazzi

13:10 – Sala Prove

MERCOLEDI 26

12:30 – Disinformatore

12:50 – 20 Minuti da Leoni

13:10 – The Kitchen