Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Dopo alcune settimane di attesa (eravamo alla ricerca delle migliori curiosità in giro per il mondo) eccoci tornati con le sei curiosità che oggi non puoi fingere di non voler sapere!

 

 

  • L’odore che si sente in piscina non è generato dal cloro ma dalla cloramina, che è la sostanza che si crea unendo cloro e sudore o urina. Abbiamo quindi la prova che il 99,9% delle persone fanno pipì in piscina (quello 0,1% ovviamente sono io). E poi, abbiamo anche svelato il mistero del perché si chiami proprio….piscina.

 

 

  • Si stima che il cartello della droga messicano riesca a guadagnare circa 150 milioni di dollari ogni anno, solo vendendo avocado.

 

 

  • Quando ci si alza di colpo e si sente girare la testa, è colpa della gravità che ha fatto accumulare il sangue nelle gambe, privando il cervello di ossigeno.

 

 

  • La differenza tra orrore e terrore è che il terrore si prova prima di affrontare un’esperienza spaventosa, mentre l’orrore è ciò che si prova dopo.

 

 

  • Il cavallo ha una potenza di 14,9 cavalli. Dai che figata.

 

 

  • I conigli sono animali così sensibili e delicati che possono morire di paura: per questo motivo non è consigliabile affidarli a bambini sotto i 12/13 anni.

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

State tranquilli, le sei curiosità del giorno sono tornate per risollevarvi il morale in questa giornata uggiosa. Non perdiamoci in chiacchiere, eccole qui.

 

 

 

  • Sapevate che il leone marino può avere fino a 20 partner contemporaneamente? Chissà quante leoncine arrabbiate quando torna a casa alla sera!

leone marino partner

 

 

  • Vi piacciono le mele? Potreste morire. No, non sto scherzano! I semini delle mele contengono del cianuro e mangiarne più di 40 potrebbe essere letale.

mele cianuro

 

 

  • Sempre per restare in tema di animali, il latte dell’ippopotamo è rosa!

latte-ippopotamo-rosa

 

 

  • Ognuno di noi perde, nel corso della vita, circa 18 kg di pelle. Dai, almeno un modo facile per dimagrire.

pelle

 

 

  • All’interno del nostro corpo ci sono ben 96.560 km di vasi sanguigni.

vasi sanguigni

 

 

  • Secondo alcuni studi il nostro universo conterebbe almeno 100 bilioni di galassie. E poi sostengono ancora che non ci siano altre forme di vita?

universo

 

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione 

Le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Bentrovati cari amici curiosoni, eccoci di nuovo a intrattenervi con le sei curiosità del giorno che vi salveranno ancora una volta la vita in situazioni di imbarazzo o vuoti di memoria durante esami/interrogazioni.

 

 

  • Un solo pelo umano è in grado di sopportare un peso di ben 3 kg! D’ora in poi, quando non saprete come portare la terza borsa della spesa, attaccatevela ai capelli. Claudio Bisio ne sa qualcosa…

pelle-d-oca

 

  • Il koala è in grado di sopravvivere tutta la vita senza bere acqua. Bisogna fare come i koala: fregarsene della cellulite.

 

  • Anche voi, come me, quando sbucciate una cipolla iniziate a piangere che manco Den Harrow dopo che rubò i cestini del pane? Bene, ho trovato la soluzione. Per chiudere i rubinetti mentre preparate il soffritto, basta masticare una chewing gum!

cipolla

 

  • Che ore sono? L’ora di ieri a quest’ora! Che simpatici quelli dalla risposta sempre pronta, eh? Potrebbe capitarvi di sentirla spesso all’interno dei casinò di Las Vegas. Proprio così: qui dentro, infatti, non ci sono orologi!

las-vegas-casino

 

  • La maggior parte delle persone quando deve baciare qualcuno inclina la testa verso destra. Se la inclini verso sinistra sei un potenziale serial killer.

bacio

 

  • Alcuni studi hanno dimostrato che, quando si muore, l’udito è l’ultimo senso che si perde: il primo è solitamente la vista, seguita dal gusto, l’olfatto e il tatto.

udito

 

 

Hasta la vista!

 

(Fonte: Curiosone.tv)

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

Le 6 curiosità che oggi devi sapere assolutamente

Ancora una volta non sai di che parlare con il compagno di banco durante la lezione più noiosa della Terra? Ci vuoi provare con una ragazza ma non trovi le parole giuste? Vuoi stupire il tuo capo al lavoro dopo l’ennesima battuta terrificante? Campuswave torna in tuo soccorso: ecco l’appuntamento con le sei curiosità che oggi devi sapere assolutamente.

 

Secondo uno studio più del 70% delle persone finge di guardare il telefono piuttosto che guardare la persona che si sta avvicinando (a maggior ragione se ci sta antipatica). Fate attenzione però, i pali non hanno la capacità di spostarsi!

 

Il 98% delle persone tende a cancellare l’intera password anche se ha sbagliato un solo carattere. Beh, vogliamo essere precisi per evitare di sprecare i tre tentativi disponibili e disperarci.

 

Durante la notte il 97% delle persone passa almeno 20 minuti a pensare prima di dormire. E poi casualmente ti viene in mente quella volta in seconda media che sei inciampato addosso alla ragazza che ti piaceva e con l’apparecchio ti sei incastrato nel suo maglione preferito. Ok ora dormo.

 

L’85% delle persone ha fatto almeno una volta un sogno così reale da non saperlo distinguere dalla realtà. No, non li hai vinti 100 milioni al SuperEnalotto…

 

Quando si inizia a baciare qualcuno non si smetterebbe mai di farlo per il semplice fatto che durante il bacio il nostro corpo produce dopamina: un neurotrasmettitore che viene rilasciato dal cervello e che consente diverse funzioni molto importanti come la memoria, il movimento, l’umore…

 

Uno studio ha dimostrato che le farfalle nello stomaco non sono altro che una reazione causata dallo stress dell’adrenalina. Oppure forse dovete solo andare in bagno.

 

Volete conoscere altre divertentissime curiosità? Visitate il sito www.curiosone.tv!

Fonte: Curiosone.tv

Giovanna Vittoria Ghiglione